Le salse per accompagnare

Pubblicazione:

Salsa alle noci

Tritate 100g di gherigli di noci ben sbucciati, unite un trito di prezzemolo e diluite il tutto con olio extravergine di oliva, salate e pepate leggermente. La salsa si conserva in frigorifero e si adatta bene a formaggi e verdure grigliate.

Salsa al pesto

Lavorate bene in un mortaio 2 spicchi d’aglio, una manciata di abbondante foglie di basilico, 1 cucchiaio di pinoli, quindi unite sempre mescolando 1 cucchiaio di parmigiano e 1 cucchiaio di pecorino grattugiati, un pizzico di sale e versate il composto in una ciotola, amalgamando tutto con 1 bicchiere di olio. Mescolate con cura al fine di ottenere una crema omogenea e di giusta consistenza e, prima di considerarla pronta, controllate il sale.

Salsa allo yogurt

Mescolate a 1 vasetto di yogurt naturale il succo e la scorza grattugiata (solo la parte gialla) di 1 limone, un trito finissimo di 1 cucchiaio di capperi, un ciuffo di aneto e ½ cipollina. Insaporite il tutto con sale, pepe e lasciate raffreddare in frigorifero prima di utilizzarla. Ottima con il pesce.

Salsa Tartara

Mondate 1 manciata di prezzemolo, tagliate a cubetti ½ cetriolo dopo averlo privato della pelle e frullate il tutto insieme a maionese, 3 cetriolini sott’aceto, 1 cucchiaio di capperi, il succo filtrato di ½ limone, sale e pepe. Lasciate in frigorifero per qualche tempo prima di servire.

Correlati per Tag

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Shopping Cart

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password