Accessori per Grill e Ristorazione

Accessori Barbecue - Ideaferro

Ci sono 17 prodotti.

Visualizzati 1-12 su 17 articoli

Filtri attivi

Barbecue perfetto: gli accessori indispensabili

Quando una persona pensa alla grigliata perfetta, la prima cosa che viene in mente spontaneamente è senza dubbio il barbecue. In realtà il segreto del barbecue perfetto non sta unicamente nella griglia utilizzata, ma anche e soprattutto negli accessori per barbecue.

Questi includono ad esempio griglie e graticole aggiuntive, piastre lisce in acciaio inox, pinze, forchettoni, spazzole in acciaio, spiedini e spiedoni, bracieri laterali e guanti per barbecue. Grazie a tutti questi accessori è dunque possibile ottenere dei risultati di alta qualità con il minimo dello sforzo.

Accessori in pietra ollare

Tra i numerosi accessori barbecue che è possibile acquistare, uno dei più apprezzati è la pietra ollare. La pietra ollare infatti è un materiale che può essere utilizzato per la cottura di carni, pesce e verdure in modo sano e leggero. Utilizzando la pietra ollare, infatti, è possibile ottenere in pochi minuti una cottura omogenea senza dover ricorrere all'uso di grassi aggiunti. Questa tipologia di pietra si distingue per la sua lavorabilità, la resistenza al fuoco e la refrattarietà e viene utilizzata sia per la realizzazione di stufe e forni sia per la produzione di accessori come piastre, pentole e casseruole.

Il catalogo di Ideaferro è ricco di accessori in pietra ollare, tra cui spiccano ad esempio i vassoi rialzati o i piatti in tondino con pietra e forchettone. Entrambi gli accessori possono essere usati all'interno del forno con temperature anche molto elevate e successivamente possono essere posizionati su una base in acciaio per proseguire la cottura delle pietanze anche fuori dal forno. Il fascino naturale e grezzo degli accessori in pietra ollare li rende inoltre adatti anche all'utilizzo come piatti da portata per presentare al tavolo i piatti una volta pronti.

Accessori per girarrosto e griglia

Sono diversi gli accessori per girarrosto e griglia che ben presto si rivelano indispensabili per la buona riuscita di una grigliata. Ne sono un esempio le pinze in acciaio che vengono usate sia per girare o muovere le pietanze che vengono posizionate sul fuoco sia per eventualmente servire le pietanze stesse.

Le spazzole con setole in acciaio inox vengono invece utilizzate per la pulizia e la manutenzione delle griglie, per eliminare da quest'ultime i residui di cibo senza rischiare di rovinare o graffiare la superficie.

Gli amanti della cottura della carne alla brasiliana apprezzeranno infine le spade per churrasco, grossi e spessi spiedi, la cui forma ricorda appunto una spada, che vengono usati per infilzare grandi quantità di carne. Le spade per churrasco possono essere impiegate con ogni tipologia di carne, come manzo, maiale e pollo, e sono generalmente dotate di una pratica impugnatura in legno che protegge le mani dal calore e, trattandosi di un materiale antiscivolo, permette di impugnare più spade in contemporanea.

close Shopping Cart

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password